Principe Filippo, dalla bara al luogo di sepoltura: i dettagli

L'Inghilterra, e non solo, si prepara per l'ultimo saluto. Ecco dove verrà tenuto il corpo prima della morte della Regina Elisabetta
Principe Filippo, dalla bara al luogo di sepoltura: i dettagli

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Inghilterra, e non solo, si prepara per l'ultimo saluto al Principe Filippo, morto lo scorso 9 aprile all'età di 99 anni (ne avrebbe compiuti 100 il prossimo 10 giugno). Sabato si terranno i funerali e sale l'attesa per il ritorno del "figliol prodigo", il principe Harry, che prenderà parte alle esequie. Non ci sarà, invece, la consorte Meghan Markle. I due, dopo aver abbandonato la casa reale, hanno fatto parlare per l'intervista rilasciata a Oprah Winfrey. 

Ecco dove verrà seppellito il Principe Filippo 

Intanto sono stati svelati alcuni dettagli sull'ultimo saluto al Principe Filippo, dalla bara alla macchina che trasporterà il feretro. Il marito della Regina Elisabetta, come di routine per la famiglia reale, verrà seppellito all'interno di una bara di quercia inglese rivestita di piombo e costruita oltre 30 anni fa. Una scelta dettata dal fatto che il piombo permette di preservare il corpo il più a lungo possibile. Si pensi che quella di Lady Diana era così pesantemente foderata da pesare la bellezza di un quarto di tonnellata. Filippo un giorno sarà sepolto con la moglie nella cappella commemorativa a Frogmore Gardens, ma fino a quando  Elisabetta sarà in vita, il Principe resterà calato nella Volta Reale. Le esequie di sabato si svolgeranno presso la cappella di San Giorgio a Windsor, seguendo il cerimoniale che lo stesso Filippo aveva pianificato fino all'ultimo dettaglio: dalla Land Rover modificata che trasporterà il suo feretro, alla singola corona di fiori sulla bara, poi la bandiera personale, il cappello della divisa e infine anche la spada. L'Inghilterra e il mondo intero si preparano all'ultimo saluto al Principe Filippo. 

Principe Filippo, le ultime parole prima di morire

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...