Covid in India, Fauci: "Serve un lockdown per settimane"

"A nessuno piace bloccare tutto, ma farlo potrebbe avere un impatto significativo sulle dinamiche dell'epidemia", il parere dell'immunologo statunitense

Covid in India, Fauci: "Serve un lockdown per settimane"© EPA

"Tutta l'India dovrebbe entrare in lockdown per diverse settimane". È il parere di Anthony Fauci, l'esperto della Casa Bianca sulle pandemie. "Penso che la cosa più importante nell'immediato sia ottenere ossigeno, rifornimenti, farmaci, Dpi", ha detto l'immunologo in un'intervista al quotidiano Indian Express. "Ma una delle cose immediate da fare è anche la chiusura del Paese", ha aggiunto sottolineando che "se chiudi, non devi chiudere per sei mesi: puoi farlo temporaneamente per porre fine al ciclo di trasmissione. A nessuno piace bloccare, ma se lo fai solo per poche settimane, potresti avere un impatto significativo sulle dinamiche dell'epidemia", ha spiegato l'esperto americano. Oggi, intanto, è stato deciso il prolungamento del lockdown per una settimana a New Delhi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...