Elon Musk, la confessione coraggiosa in diretta tv

Durante un intervento al "Saturday Night Live", l'imprenditore co-fondatore di Tesla ha ammesso il suo disturbo: "E' così che funziona il mio cervello"
Elon Musk, la confessione coraggiosa in diretta tv© EPA

Elon Musk ha dichiarato di soffrire della sindrome di Asperger: lo ha annunciato durante la partecipazione al programma "Saturday Night Live". Si tratta di un disturbo che appartiene alla sfera dell'autismo. Non influisce sull'intelligenza o sul linguaggio, ma genera difficoltà quando si tratta di interagire socialmente e nella comunicazione non verbale: "Sto facendo la storia stasera, essendo la prima persona con Asperger a fare da presentatore al 'SNL' ... o almeno il primo ad ammetterlo", ha detto, strappando gli applausi del pubblico.

Il macaco col videogioco, l'esperimento di Elon Musk

Elon Musk, il ritorno del suo Space X sulla Terra

Sindrome di Asperger, cosa comporta

La sindrome di Asperger può anche generare intolleranza ai cambiamenti o rigidità di pensiero. Tuttavia, non è una condizione limitante . Sono molte infatti le persone famose che, nonostante soffrano di questa patologie, svolgono il proprio lavoro senza particolari problematiche. È il caso, ad esempio, di Anthony Hopkins, Steven Spielberg, Andy Warhol, Keanu Reeves o Greta Thunberg, tra gli altri. Elon Musk ha anche scherzato sulle sue stesse battute su Twitter e ha assicurato che non tutti sono in grado di capirle: "è così che funziona il mio cervello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...