Lotteria per chi si vaccina: un milione di dollari in palio!

Incredibile iniziativa in Ohio per combattere il Covid-19, il Governatore: "So che la gente possa pensare che io sia un pazzo, ma è la cosa migliore"

Lotteria per chi si vaccina: un milione di dollari in palio!© EPA

WASHINGTON (Stati Uniti) - Pur di spingere la popolazione a vaccinarsi, il governatore dell'Ohio ha annunciato il lancio di una lotteria con un milione di dollari in palio. Potranno partecipare solo le persone che si sottopongono alla somministrazione del vaccino (almeno una dose), a patto che siano maggiorenni e che risiedano in Ohio: "So che qualcuno - ha detto il governatore DeWine - potrebbe dire: 'DeWine, sei pazzo! La tua idea di una lotteria da un milione di dollari è uno spreco di denaro'. Ma il vero spreco a questo punto della pandemia, quando il vaccino è finalmente accessibile a tutti, è una morte causata dal Covid-19. Il primo vincitore sarà annunciato il 26 maggio. Quindi, un nuovo vincitore verrà estratto ogni mercoledì per cinque settimane e vincerà lo stesso importo ogni volta".

Lotteria anche per i minorenni

I soldi, come spiegato dal politico repubblicano, verranno prelevati dai fondi federali già esistenti, istituiti per far fronte alla pandemia. E non è finita, perché - oltre a questa - sarà portata avanti contemporaneamente un'altra lotteria riservata ai minori di 17 anni vaccinati: il premio, in questo caso, sarà una borsa di studio di quattro anni presso una delle università statali dell'Ohio, un premio significativo visti i costi delle rette universitarie nello Stato. Lunedì la United States Medicines Agency (FDA) ha esteso l'autorizzazione del vaccino Pfizer/BioNTech agli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni e anche altri Stati hanno ideato le iniziative più disparate per incoraggiare gli americani a vaccinarsi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...