Il pm del processo Ruby ter: "Berlusconi è seriamente malato"

Le dichiarazioni del procuratore aggiunto Tiziana Siciliano. Chiesto lo stralcio temporaneo della posizione del leader di FI
Il pm del processo Ruby ter: "Berlusconi è seriamente malato"© ANSA

MILANO - In merito al caso Ruby ter è stato chiesto lo stralcio temporaneo della posizione di Silvio Berlusconi rispetto a quella degli altri imputati. Ad avanzare la richiesta il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano: "Noi crediamo assolutamente che Berlusconi sia seriamente malato e affetto da una patologia severa e questo dicono i certificati medici e le consulenze".

Il legale di Berlusconi: "Necessario riposo assoluto"

Richiesta a cui si è associata la difesa dell'ex premier col legale Federico Cecconi che ha chiarito che per il Cavaliere è necessario un periodo "di riposo assoluto" con una struttura "domestica-ospedaliera" ad Arcore. I giudici devono decidere sulla richiesta della Procura. "Certo che siamo preoccupati" - ha dichiarato Cecconi- Berlusconi è costantemente monitorato a casa", è in condizioni "di degenza domiciliare" e lo ha descritto come un "soggetto defedato", ossia deperito, non in buone condizioni. "E' stato dimesso sabato e adesso è costantemente monitorato a casa, è stata attrezzata una parte importante dell'abitazione di Villa San Martino per consentirgli una ripresa delle sue condizioni di salute". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...