Ufo, gli Stati Uniti non escludono la loro esistenza

Oltre 120 segnalazioni negli ultimi due decenni in America: la maggior parte di queste non sono state causate dall'esercito americano
Ufo, gli Stati Uniti non escludono la loro esistenza© ANSA

NEW YORK (Stati Uniti) - Nessuna prova, ma tanti sospetti. È questo quanto emerge dalle continue segnalazioni di oggetti non identificati nei cieli statunitensi, movimenti insoliti individuati e che hanno sconcertato gli scienziati e le forze armate statunitensi. Lo riporta il New York Times, che ha avuto accesso a un rapporto preparato dall'intelligence del Paese a stelle e strisce, che spiega come la maggior parte degli oltre 120 avvistamenti avvenuti negli ultimi due decenni non abbiano avuto origine da presunti esperimenti segreti dell'esercito degli Stati Uniti o da altre tecnologie avanzate del governo americano.

Avvistamenti Ufo in Usa

L'ambiguità dei risultati ha fatto sì che il governo non potesse escludere definitivamente le teorie secondo le quali alcuni fenomeni osservati dai piloti militari potrebbero essere riconducibili alla presenza di alieni. L'interesse degli americani per gli oggetti volanti non identificati è aumentato notevolmente nelle ultime settimane, soprattutto dopo le dichiarazioni dell'ex presidente Barack Obama su un programma televisivo della CBS: "Ciò che è vero, e in realtà sono serio qui, è che ci sono immagini e registrazioni di oggetti nel cielo che non sappiamo esattamente cosa siano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...