Cina, il branco di elefanti e la migrazione che commuove il web

La mandria errante dei pachidermi che ha catturato l'attenzione del mondo prosegue il suo viaggio (500 km) avvicinandosi alla borgata di Shijie
Cina, il branco di elefanti e la migrazione che commuove il web

KUNMING (Cina) - La borgata Shijie nella città di Yuxi, nella provincia dello Yunnan della Cina sud-occidentale, a breve potrebbe avere una visita inaspettata. Infatti il branco errante di elefanti asiatici selvatici è nelle vicinanze della borgata: le autorità locali hanno reso nota la notizia evidenziando che un elefante maschio, che si è sganciato dal branco sette giorni fa, adesso è a circa 14,3 km di distanza nel distretto Jinning di Kunming. Il quartier generale che sta monitorando la loro migrazione (malgrado il disturbo della pioggia incessante) ha sottolineato che tutti gli esemplari sono in salute. Le autorità hanno inviato personale di emergenza, veicoli e droni per facilitarne l'evacuazione e proteggere i residenti locali, pur garantendo la sicurezza dei pachidermi.

Il viaggio del branco: 500 km!

Il branco ha viaggiato per circa 500 km dalla foresta nella prefettura autonoma di Xishuangbanna Dai, prima di raggiungere Kunming mercoledì scorso, il tutto sotto la sorveglianza della polizia ad agevolare il passaggio degli elefanti distraendoli (col cibo) dall'entrare in aree densamente popolate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...