L'ex moglie di Jeff Bezos dona più di 2 miliardi di euro

MacKenzie Scott, una delle donne più ricche del pianeta, ha annunciato che finanzierà un totale di 286 organizzazioni filantropiche

L'ex moglie di Jeff Bezos dona più di 2 miliardi di euro© EPA

MacKenzie Scott, ex moglie del fondatore di Amazon Jeff Bezos e una delle donne più ricche del mondo, ha annunciato una donazione di 2,74 miliardi di dollari (2,26 miliardi di euro) a un totale di 286 organizzazioni filantropiche, che operano in diversi campi. In un post sul blog personale, Scott, ha spiegato che lei e il suo attuale marito credono che "sarebbe meglio che una ricchezza sproporzionata non fosse concentrata in poche mani" e che hanno passato i primi mesi del 2021 "a identificare e valutare enti che meritassero una donazione”.

Forbes: "Una fortuna da 60 miliardi di dollari"

La fortuna di Scott deriva da un divorzio nel 2019 dal suo compagno di 25 anni, Bezos, fondatore e CEO di Amazon e considerato l'uomo più ricco del mondo dalla lista di Forbes. Nell'accordo di divorzio, Scott ha preso il 4% delle azioni totali di Amazon, pacchetto che già due anni fa aveva un valore di 36.000 milioni di dollari (29.700 milioni di euro), ma che negli ultimi mesi, e soprattutto con la pandemia di covid-19 e il conseguente boom del commercio elettronico, è incrementato ancora di più. Forbes stima l'attuale fortuna di Scott a circa 60 miliardi di dollari.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...