Stati Uniti, ritrova un anello perso 45 anni fa!

Nel Wisconsin un ricercatore trova un oggetto del 1976 e, tramite approfondite e ardue ricerche, ha trovato anche il proprietario dell'oggeto
Stati Uniti, ritrova un anello perso 45 anni fa!© Instagram (@stnorbert)

GREEN BAY (Stati Uniti) - Mike Counter, direttore stampa del St. Norbert College nel Wisconsin, si stava dilettando col metal detector quando ad un certo la macchina ha rilevato la presenza di un oggetto: un anello! Un anello appartenente alla Holy Cross High School, un liceo cattolico nel quartiere newyorkese del Queens, risalente al 1976 con delle iniziali incise sopra "JDR". La scoperta ha sorpreso il signor Counter, che non aveva trovato nulla di simile prima: "Ho rilevato metalli per più di 30 anni e non ho mai trovato un anello accademico". Trovato l'oggetto smarrito il compito successivo per scovare il proprietario ovvero un ex studente della scuola del Queens.

La ricerca

Con l'aiuto di Andy Caldie, un ricercatore dell'Università del Wisconsin, Counter si è messo alla ricerca del proprietario dell'anello, compito non semplice: infatti i due scoprirono che la Holy Cross High School si era fusa con un'altra scuola cattolica che era stata precedentemente chiusa ma, allo stesso tempo, appresero che le Suore della Provvidenza di Santa Maria de los Bosques avevano gestito il centro. Attraverso l'aiuto di quest'ultime Counter e Caldie cercarono studenti dell'epoca con le iniziali "JRD" riuscendo a trovare lo storico proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...