Raffaella Carrà, l'ultimo saluto di vip e colleghi

In tantissimi hanno voluto omaggiare la showgirl nel giorno della sua scomparsa. Fiume in piena sui social per ricordare il sorriso della tv italiana
Raffaella Carrà, l'ultimo saluto di vip e colleghi© ANSA

Grandissimo lutto nel mondo della tv italiana. La notizia della morte di Raffaella Carrà, deceduta a 78 anni (li aveva compiuti lo scorso 18 giugno), ha scosso tutti: dai colleghi ai vip, che attraverso i social si sono voluti stringere al dolore dei familiari per la scomparsa della showgirl, uno dei volti più noti e sorridenti del piccolo schermo. "Devo tutto a lei. Fu la prima a credere in me: era il 1984, ero un suo fan. Ebbi l'onore di farle da ufficio stampa sia per i suoi dischi sia per il Festival di Sanremo che condusse. Mi ha insegnato tutto. Non la dimenticherò mai", è il commosso ricordo di Raffaella Carrà che il press agent Angelo Perrone affida a LaPresse.

Raffaella Carrà: quanti messaggi di cordoglio sui social!

Su Twitter, la sindaca di Roma Virginia Raggi scrive: "Ci ha lasciati Raffaella Carrà, icona della tv italiana. Con il suo sorriso e la sua eleganza è entrata nelle nostre case portando allegria e spensieratezza. Nessuno di noi dimenticherà il suo talento. Roma è vicina alla famiglia e a coloro che l'hanno amata. Ciao, Raffaella". "Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie", scrive invece Francesca Michielin. Dalla sindaca di Roma a quella di Torino, Chiara Appendino, il dispiacere è enorme: "La tua gioia, la tua energia, la tua forza sono sempre stata pura vita che è arrivata a ogni generazione che ti ha conosciuta. E sono certa che continuerà ad arrivare. Manchi già tantissimo. Ciao Raffaella Carrà". Simona Ventura la ricorda così: "Questa notizia mi ha tagliato le gambe, sono incredula, non me l'aspettavo. Sconvolgente. Se ne va l'icona della tv. Per sempre. #RaffaellaCarra". Le fa eco Lorella Cuccarini: "Non è possibile... Il mito di sempre è rinato in Cielo. Rip Raffaella".

L'ultimo saluto a Raffaella Carrà

"Ciao Raffaella, sei sempre stata una stella senza fare la diva". Lo scrive su Twitter J-Ax che dedica un lungo pensiero alla Carrà. "Ti ho conosciuta in diversi momenti della mia carriera - scrive - e mi sei sempre rimasta impressa perchè anche quando non ero nessuno hai rispettato chi ero e la cultura che amavo, una cosa che negli anni '90 in Italia nessuno faceva". "Quando ci siamo poi ritrovati molti anni dopo addirittura da 'colleghi' a The Voice è stato subito amore fortissimo. Ho capito perchè sei stata un'icona per così tante generazioni e perchè con la tua forza e le tue parole hai ispirato e salvato tanta gente". Magalli, invece, scrive: "Raffaella Carrà era una grande professionista. E se spesso la frase 'una grande professionista' è una di quelle frasi fatte che diventano un tormentone, nel caso di Raffaella era semplicemente vero in realtà. Raffaella era un'artista estremamente seria, che studiava, si impegnava, lavorava, provava. Ed era severa con sè stessa e con gli altri,perché non prendeva le cose alla leggera. E i risultati si sono visti. Per questo poi è stata un'ottima insegnante. Non lo ha potuto fare del tutto, ma ai suoi allievi ha trasmesso la sua capacità, perché ne aveva talmente tanta che un po' è riuscita regalarla agli altri", Magalli a LaPresse. "Raffaella Carrà era una donna di spettacolo completa: ha fatto il cinema, ha fatto la cantante, la ballerina, la conduttrice. Considerando quanti ce ne sono che non riescono nemmeno a fare uno di questi lavori, lei che li ha fatti tutti insieme bene ha dimostrato una grande multiformità". Malgioglio sulla triste notizia: "Sono addolorato e piango un'amica meravigliosa. Artista meravigliosa. Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimentichero" mai... mia adorata #raffaellacarra . Che triste la vita...".

Raffaella nel cuore dei colleghi

I social sono un fiume in piena: "Che dolore! Non ci voglio credere...". Così su Instagram Gianni Morandi dà l'addio a Raffaella Carrà, pubblicando un video di "Il mio canto libero" in cui lui e Raffaella cantano insieme il grande successo di Lucio Battisti. "Sono a pezzi, mi dispiace... Ci siamo conosciuti giovanissimi". Tra i singhiozzi, Enzo Paolo Turchi ricorda Raffaella Carrà al microfono di 'Estate in diretta" su Rai1. "L'ho sentita poco tempo fa, non mi ha detto niente della malattia", aggiunge il ballerino e coreografo, protagonista con la Raffa nazionale del mitico Tuca tuca. "Era la numero uno nel mondo, come persona, come donna. Ho ricordi stupendi con lei. Mi ricordo una volta, eravamo in Spagna per uno spettacolo: c'era un traffico incredibile, la piazza era piena... Eravamo in macchina... Raffaella ha fermato un signore in vespetta, gli ha chiesto un passaggio ed è andata con lui. È salita sul palco, c'erano diecimila persone ad aspettarla. È stata una grande donna". Laura Pausini scrive su Twitter: "Sei stata, sei e sarai l'unica regina. Per me, per tutto il mondo".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...