Papa Francesco torna a parlare in pubblico: "Grazie per l'affetto"

Il Santo Padre ha recitato l'Angelus dal policlinico Gemelli di Roma: "E' importante un buon servizio sanitario accessibile e gratuito"
Papa Francesco torna a parlare in pubblico: "Grazie per l'affetto"© Liverani

ROMA - Papa Francesco ha parlato ai fedeli in quella che è stata la sua prima apparizione pubblica dopo l'intervento di settimana scorsa. Il Santo Padre si è affacciato da un balcone del Policlinico Gemelli di Roma, dove sta trascorrendo la convalescenza, per recitare l'Angelus: "Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Sono contento di poter mantenere l'appuntamento domenicale dell'Angelus, anche qui dal Policlinico Gemellì. Vi ringrazio tutti: ho sentito molto la vostra vicinanza e il sostegno delle vostre preghiere. Grazie di cuore!".

Papa Francesco: "Il servizio sanitario gratuito"

Il Papa ha parlato anche del sistema sanitario evidenziando l'eccellenza e l'importanza: "In questi giorni di ricovero in ospedale, ho sperimentato quanto sia importante un buon servizio sanitario, accessibile a tutti, come c'è in Italia e in altri Paesi - aggiunge - Un sistema sanitario che assicuri un buon servizio accessibile a tutti, sia gratuito. Non bisogna perdere questo bene prezioso. Bisogna mantenerlo! E per questo occorre impegnarsi tutti, perché serve a tutti e chiede il contributo di tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...