Coronavirus, a Barcellona nuovo coprifuoco contro variante Delta

La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha autorizzato la reintroduzione delle restrizioni tra l’una e le sei del mattino
Coronavirus, a Barcellona nuovo coprifuoco contro variante Delta© EPA

A Barcellona e in tutta la Catalogna torna il coprifuoco. La Corte Superiore della Catalogna ha annunciato di aver approvato l'istituzione di un coprifuoco "tra l'1:00 e le 6:00 fino al 23 luglio nelle città con più di 5.000 abitanti la cui incidenza è stata superiore a 400 casi ogni 100.000 abitanti nel corso del ultimi sette giorni". Il presidente della Generalitat, Pere Aragonés, si è riferito alla situazione epidemiologica descrivendola come "estremamente fragile".

Coprifuoco a Barcellona, contagi il doppio della media spagnola

Il governo catalano ha dato quindi il via libera al ripristino delle restrizioni per almeno una settimana in diverse grandi città, tra cui Barcellona, in un momento in cui il numero di casi di infezione da Coronavirus, soprattutto tra i più giovani, sta divampando nella regione. I nuovi contagi registrati in Catalogna sono il doppio della media spagnola. La regione è fra le più colpite d'Europa, con oltre mille casi per 100 mila abitanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...