Costa: "Green Pass utile per ampliare capienza di cinema e trasporti"

Il sottosegretario alla Salute: "Dobbiamo affrontare queste settimane con tanta prudenza ma non dobbiamo trasformarla in paura"
Costa: "Green Pass utile per ampliare capienza di cinema e trasporti"© ANSA

In Italia salgono i contagi da Covid e si fa sempre più grande la paura di dover fare un passo indietro e tornare a restrizioni più severe dopo l'allentamento delle ultime settimane. Una soluzione per tamponare l'emergenza potrebbe essere costituita dal Green Pass, una sorte di certificato che ottiene chi ha già completato il ciclo vaccinale.

Covid e Green Pass: le parole del sottosegretario Costa

A tal proposito Andrea Costa, sottosegretario alla Salute (Noi con l'Italia), ai microfoni di Rai Radio1 a Radio Anch'io in merito al provvedimento che potrebbe esser varato domani dal consiglio dei ministri commenta: "Dobbiamo affrontare queste settimane con tanta prudenza ma non dobbiamo trasformare la prudenza in paura. Da questo punto di vista la Carta verde, o Green Pass, va vista come un'opportunità: ad esempio nel nostro Paese in cinema e teatri abbiamo una limitazione di capienza del 50% senza Green Pass. In questi casi potrebbe essere una opportunità per ampliarla, così come per i trasporti a lunga percorrenza"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...