Covid, casi in aumento: la Polinesia francese in lockdown

Da lunedì scuole chiuse e obbligo di certificato per gli spostamenti. "Il tasso di contagio è aumentato di 14 volte in due settimane"
Covid, casi in aumento: la Polinesia francese in lockdown© ANSA

L'impennata di casi di Covid-19 che ha colpito la Polinesia francese, ha spinto le autorità a correre ai ripari e a decretare un lockdown di due settimane. Da lunedì scuole chiuse e obbligo di certificato per gli spostamenti. "Abbiamo deciso di limitare il più possibile il movimento della popolazione nelle zone più colpite", ha annunciato l'alto commissario Dominique Sorain.

Le autorità: "Epidemia folgorante"

"Il tasso di incidenza ha raggiunto i 2.800 casi ogni 100.000 abitanti nella Polinesia francese, il più alto in Francia. Inoltre, il tasso di contagio è aumentato di 14 volte in due settimane" ha dichiarato il presidente Edouard Fritch, che ha annunciato la chiusura di scuole, licei e università, a partire da lunedì. Le nuove misure riguarderanno le isole del Vento e le isole Sottovento, ovvero gli arcipelaghi più popolosi della Polinesia francese, dove "l'epidemia è più folgorante", ha aggiunto Sorain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...