Green pass, sì del Cts alla durata di 12 mesi. La Sicilia diventa gialla

Già negli scorsi giorni il coordinatore Locatelli aveva aperto la possibilità. Intanto il ministro della Salute Speranza sposta la regione nella seconda fascia di rischio
Green pass, sì del Cts alla durata di 12 mesi. La Sicilia diventa gialla

Via libera del Comitato tecnico scientifico (CTS), che ha dato oggi parere positivo, si apprende da fonti sanitarie, alla proposta di prolungamento della scadenza del Green pass da 9 a 12 mesi. Negli scorsi giorni anche il coordinatore del Comitato stesso Franco Locatelli ad aprire alla possibilità. Ora la modifica potrebbe avvenire in occasione della conversione in Aula alla Camera del decreto del 6 agosto.

La Sicilia va in zona gialla

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha intanto annunciato che la Sicilia, dalla prossima ssettimana, passerà in zona gialla. Queste le sue dichiarazioni: "Ho appena firmato una nuova ordinanza che porta la Sicilia in zona gialla. È la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...