È morto Okefenokee Joe, l'alligatore più famoso del mondo

Era lungo 3,5 metri e pesava più di 180 chili. Il rettile è morto di vecchiaia e faceva parte di un programma di monitoraggio
È morto Okefenokee Joe, l'alligatore più famoso del mondo

WELLINGTON'S ISLAND BAY (Georgia) - Okefenokee Joe ci ha lasciati. L'alligatore era uno degli animali più famosi del mondo, viveva in una palude della Georgia dalla seconda guerra mondiale. Lungo 3,5 metri e pesante 180 chili, il rettile faceva parte di un programma di monitoraggio satellitare, ha perso la vita a causa della sua età avanzata, come affermato dal Georgia Coastal Ecology Laboratory: "L'animale era molto vecchio, poiché aveva tessuto cicatriziale in entrambi gli occhi e le sue squame erano quasi lisce. Tuttavia, gli alligatori possono vivere fino a circa 80 anni".

Addio Okefenokee Joe

L'ultima volta che è stato tracciato dal GPS è stato il 20 luglio: "All'inizio abbiamo pensato che il localizzatore fosse semplicemente caduto, dal momento che erano trascorse diverse settimane da quando avevamo ricevuto segnali GPS". In realtà, poche settimane dopo il dispositivo è stato trovato e la sua morte confermata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...