Vaccini, Figliuolo: "Basta diffidenza, informatevi"

Nel giorno in cui il Ministro Speranza annuncia il via della campagna per la terza dose, il Generale tuona: "Chiedete ai medici, italiani più intelligenti di quanto sembra"
Vaccini, Figliuolo: "Basta diffidenza, informatevi"© ANSA

TREVISO - "Abbiamo visto un incremento nelle prenotazioni, vedremo nei prossimi giorni se questo trend si consolida". Così il generale Francesco Paolo Figliuolo in visita all'hub di Villorba, in provincia di Treviso. "Anche perché negli hub ormai si viene anche senza prenotazione", chiarisce. "Mi sento di fare un appello a coloro i quali sono un po' diffidenti e attendono: informatevi. Chiedete ai medici e agli infermieri, a chi ha visto la sofferenza del Covid". Sul vaccino anti-Covid obbligatorio "direi che in questa fase siamo all'82%, fra un po' andiamo avanti. Molto spesso si fanno trattazioni quasi sul nulla. Gli italiani sono molto più intelligenti di quello che qualcuno vuole farli apparire".

Terza dose vaccino, Pregliasco: "Temiamo l'inverno"

Coronavirus, Gimbe: "Situazione migliora, ma resta un problema.."

Speranza: "Dose aggiuntiva a persone fragili"

Al via oggi la campagna per la dose aggiuntiva. "Da oggi in tutta Italia si inizia a somministrare la dose aggiuntiva alle persone più fragili. È un passo avanti importante per dare protezione a chi ha un sistema immunitario più debole. Ancora una volta grazie a tutto il personale sanitario". Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...