L'iPhone 13 arriva in Italia! Fotocamera e batteria migliorate

I nuovi dispositivi della Apple presentati lo scorso 14 settembre sono anche nelle versioni mini, Pro e Pro Max
L'iPhone 13 arriva in Italia! Fotocamera e batteria migliorate© ANSA

TORINO - L'iPhone 13 è arrivato in Italia, così come negli altri paesi europei. Il prodotto presentato dall'azienda di Cupertino lo scorso 14 settembre è disponibile anche nelle versioni mini, Pro e Pro Max. Batteria e fotocamera sono migliorate e vengono considerate come punti di forza dei dispositivi, che presentano gli stessi bordi squadrati rinnovati l'anno scorso con l'iPhone 12. Sono equipaggiati con sistemi di connettività 5G compatibili con gli operatori di 60 paesi.

Le nuove caratteristiche

Per quanto riguarda la batteria nello specifico, questa è più grande e - grazie anche ai progressi del chip A15 Bionic - dura di più. In riferimento alla fotocamera, invece, la modalità 'Cinematic' grazie all'Intelligenza artificiale consente di girare filmati di alta qualità, con la messa a fuoco ad esempio di chi parla e il resto sfocato.

Anche le foto migliorano, con il comparto di obiettivi e sensori che fa passi avanti sia sugli iPhone 13 che sui 13 Pro. Altra novità su questi modelli è ProMotion, cioè la frequenza di aggiornamento dello schermo più veloce (con refresh rate adattivo a 120Hz) , che rende più fluidi alcuni contenuti, già adottata da molti smartphone Android. I prezzi degli iPhone sono invariati rispetto allo scorso anno. I nuovi dispositivi Apple hanno a bordo di serie il sistema operativo iOS 15 rilasciato pochi giorni fa, che serve anche da aggiornamento degli iPhone più datati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...