Covid, l'ottimismo di Crisanti: "Luce in fondo al tunnel"

Il microbiologo ha elogiato l'effetto dei vaccini nella lotta al virus: "Siamo più fortunati rispetto ad Israele e Inghilterra"
Covid, l'ottimismo di Crisanti: "Luce in fondo al tunnel"

VICENZA - In occasione della cerimonia inaugurale 2021/2022 dell'Accademia Olimpica a Vicenza il microbiologo Andrea Crisanti è tornato a parlare della lotta al coronavirus. Il professore dell'Universita di Padova ha espresso ottimismo: "Stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel e la differenza la stanno facendo i vaccini - aggiunge - Siamo più fortunati rispetto ad Israele e Inghilterra perchè abbiamo vaccinato più tardi, quindi di fatto siamo ancora protetti. Questo ci dà la possibilità di programmare la terza dose in maniera razionale e in tempo".

Il messaggio ai non vaccinati

Crisanti ha mandato un messaggio anche alle persone che non si sono ancora sottoposte alla cura contro il covid: "Queste persone si possono convincere in un solo modo, ossia devono capire che devono avere più paura del virus che non del vaccino - aggiunge - E se pensano che magari ce l'hanno fatta anche questa volta, devono sapere che al virus basta una sola volta per infettarli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...