Tragedia in Russia: aereo si spezza in due e si schianta, 15 morti

A bordo del velivolo, che trasportava un gruppo di paracadutisti, c'erano 22 persone: il dramma si è consumato nella Repubblica del Tatarstan
Tragedia in Russia: aereo si spezza in due e si schianta, 15 morti© EPA

KAZAN (Russia) - Un aereo che trasportava un gruppo di paracadutisti si è schiantato al suolo spezzandosi in due questa mattina in Russia: la ha reso noto su Telegram il ministero delle emergenze indicando che 15 persone hanno perso la vita. Non è chiaro se il velivolo, un Let L-410 Turbolet, stesse effettuando un atterraggio d'emergenza. La sciagura è avvenuta nella Repubblica del Tatarstan (centro). A bordo del velivolo c'erano 23 persone, otto delle quali sono state tratte in salvo dai soccorsi.

Tragedia in Russia: le ultimissime

Secondo quanto si è appreso successivamente, a bordo dell'aereo c'erano 22 persone e non 23, come riportato in precedenza dal ministero delle Emergenze russo sul suo canale Telegram. Le persone tratte in salvo, quindi, sono sette e non otto. Secondo RIA Novosti, che cita una fonte del locale ministero della Sanità, almeno uno dei sopravvissuti è "in gravi condizioni". Da parte sua, l'agenzia di stampa Interfax riferisce che l'aereo apparteneva alla Società di volontariato per l'assistenza all'Esercito, all'Aviazione e alla Marina russa, un'organizzazione che si autodefinisce sportiva e di difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...