Bassetti, appello ai no vax: "Siete in tempo per evitare altri danni"

Il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova lancia un messaggio agli scettici del vaccino
Bassetti, appello ai no vax: "Siete in tempo per evitare altri danni"© ANSA/Luca Zennaro

L'Italia sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo oltre un anno e mezzo di restrizioni, tra lockdown e coprifuoco, la curva dei contagi sembra far ben sperare e portare verso il ritorno a una semi-normalità. Intanto Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, sui social ha scritto un lungo messaggio: "Qui In ospedale i ricoveri non crescono, prova che in Italia i vaccini stanno riducendo contagi, ricoveri e decessi. Guardiamo al nostro paese in cui le vaccinazioni vanno alla grande senza dover sempre prendere ad esempio altri paesi (vedasi interesse degli ultimi giorni di alcuni per l’Inghilterra dove crescono i contagi, ma non i decessi)".

Covid, Pregliasco: "Vaccino ogni anno per categorie a rischio"

Bassetti e il messaggio agli scettici del vaccino

Bassetti, poi, lancia un appello ai no vax: "Oggi però mi rivolgo a quegli italiani che per mesi si sono schierati contro la medicina dell’evidenza, per stare dalla parte dell’anedottica e dell’ideologia. Avete voluto usare gli antibiotici per tutti quelli con il Covid ed è dimostrato che non servono, avete voluto usare l’idrossiclorochina che non serve, avete voluto usare l’ivermectina che non serve, avete voluto usare il plasma dei guariti che non serve, avete voluto usare la lattoferrina che non serve, avete voluto usare le vitamine che non servono. Ma possibile che non ne abbiate azzeccata una? Siete gli stessi che ora che c’è il vaccino che dimostra di servire e funzionare, dite no all’unica arma per difenderci e tornare alla vita di prima. Perché lo fate? Non vi capisco!!! Cercate di ragionare e studiare, ma soprattutto state meno sui social e su google. Vedrete che poi cambierete idea. Siete ancora in tempo per evitare di fare ulteriori danni….".

Vaccino, Gimbe: "Copertura al 90%? Realistica ma difficile"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...