Sbaglia il volo Palermo-Bologna e arriva in Polonia: la disavventura

Una storia particolare quella che ha coinvolto una donna di 69 anni, decisivo l'intervento del consolato italiano: scopri i dettagli
Sbaglia il volo Palermo-Bologna e arriva in Polonia: la disavventura© ANSA

PALERMO - Una donna di 69 anni, sordomuta dalla nascita, ha vissuto una giornata a dir poco particolare. Convinta di imbarcarsi su un volo Palermo-Bologna della Ryanair, la signora si è ritrovata in Polonia precisamente a Wroclaw. Una situazione surreale che ancora non è del tutto chiara. La viaggiatrice, nonostante i controli svolti al gate dalla società dei servizi a terra e quelli del personale di bordo non ha ricevuto comunicazioni di errori o disguidi, arrivando così con l'aereo in terra polacca. Accortasi dell'errore, grazie all'aiuto del personale aeroportuale, la donna è riuscita a mettersi in contatto con il consolato italiano in Polonia ed è stata assistita per riprendere il volo diretto verso casa. La famiglia della 69enne, originaria di Alcamo, ma residente a Ferrara, ha raccontato di non essersi potuta mettere in contatto al telefono con il servizio di assistenza dello scalo aereo palermitano.

Sbaglia volo e arriva in Polonia

La Gesap, società di gestione dell'aeroporto di Palermo. è intervenuta sull'accaduto: "Abbiamo già richiesto ai responsabili della compagnia aerea e della società che per conto loro effettua i servizi di imbarco ai gates e di assistenza ai passeggeri diversamente abili, una dettagliata relazione sulla vicenda". Questa la spiegazione dell'azienda che ha aggiunto: "Inoltre, per chiarire le dinamiche del grave episodio, lunedì, nel corso del comitato sulla sicurezza dell'aeroporto, sarà data particolare attenzione su questo caso, per relazionare l'Enac, che dovrà, eventualmente, decidere sui provvedimenti da intraprendere. Ciò che è accaduto resta, in ogni caso, un fatto inammissibile, per il quale, a nome di tutto l'aeroporto, ci sentiamo di porgere le scuse più sentite alla passeggera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...