Galeazzi, cordoglio e tanto affetto sui social network

Tantissimi messaggi su Twitter dopo la notizia della morte del telecronista e conduttore tv
Galeazzi, cordoglio e tanto affetto sui social network© BARTOLETTI

TORINO - "Momenti e parole che resteranno immortali, ciao Giampiero", lo scrive la Roma sui propri canali social per ricordare Galeazzi, scomparso oggi all'età di 75 anni. "Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli ricordano Giampiero Galeazzi, storica figura del giornalismo italiano e indimenticato narratore delle più suggestive imprese azzurre". Si legge sul profilo ufficiale del Napoli su Twitter.

Il post di Valentina Vezzali

"Ciao Giampiero! Grazie per aver vissuto lo sport da atleta prima e da giornalista poi. Alla tua voce, carica di entusiasmo e passione, sono legati i ricordi di tante emozioni azzurre". Lo scrive in un post su Twitter la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali. "Sono certa che stasera anche lo Stadio Olimpico saprà ricordarti per come meriti", aggiunge Vezzali, che posta anche la celebre telecronaca del giornalista in occasione dell'oro dei fratelli Abbagnale nel canottaggio a Seul88. 

Il cordoglio di Franco Baresi e della Lega di Serie A

"Addio a Giampiero Galeazzi voce inimitabile e grazie per le emozioni e la passione che ci hai trasmesso. RIP" ha scritto su Twitter Franco Baresi. "Ci ha lasciati Giampiero Galeazzi, voce storica dello sport italiano e grande appassionato di calcio. Lega Serie A esprime il proprio cordoglio ai suoi cari". Ha scritto la Lega di Serie A.

Il post di Gualtieri

"Addio a Giampiero Galeazzi, uno dei giornalisti sportivi Rai più amati. Le interviste sui campi di serie A, le sue appassionate telecronache di canottaggio e tennis resteranno impresse nella memoria di tanti italiani. Roma, la sua città, lo saluta commossa e non lo dimenticherà". Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

I messaggi di Torino e Verona

"Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Galeazzi nel ricordo di Giampiero Galeazzi, indimenticabile testimone dello sport nazionale dapprima come atleta e poi come cantore delle più grandi imprese azzurre" ha scritto il Torino. ""Bagnoli sei campione d’Italia e non mi dire che non te lo meriti”. Ti vogliamo ricordare (anche) così, Giampiero Galeazzi, storica voce del giornalismo sportivo di RaiSport e grande uomo di sport. Sentite condoglianze alla famiglia" è il post del Verona.

Il ricordo di Simona Ventura

"Sono tanti i momenti che mi ricorderò per sempre. Dai campionati vissuti insieme alle Olimpiadi di Barcellona, dove mi divertivo, estasiata, dei tuoi racconti e dei dietro le quinte dello sport. Avercene oggi di inviati come te! RIP #GiampieroGaleazzi,lo sport in tv ti deve TANTISSIMO". Così Simona Ventura su Twitter.

Mancini: "Sei stato speciale"

"Ciao Giampiero, sei stato speciale sia come inviato che come uomo". Il messaggio, su Twitter, del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che, a poche ore dalla gara decisiva in chiave Qatar2022 contro la Svizzera, ricorda così Galeazzi.

Il tweet di Tardelli, del Milan e dell'Inter

"Addio Giampiero. Cronista con l’anima". E' il messaggio di Marco Tardelli sui social network. "Ci ha fatto vivere alcuni dei momenti più belli dello sport italiano: oggi ci lascia Gian Piero Galeazzi e noi vogliamo stringerci con affetto ai suoi cari, a cui va l'abbraccio di tutti i rossoneri" si legge sul profilo Twitter del Milan. "La voce dello Scudetto dei Record e di tanti altri successi, le interviste negli spogliatoi, la presenza fissa accanto ai nostri campioni nei momenti più importanti. Ciao Giampiero, tutto il Club ti ricorda con affetto, simpatia e infinita stima". Lo ha scritto in un tweet l'Inter ricordando Galeazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...