Galeazzi, in Campidoglio aperta la camera ardente

Per l'ultimo saluto al giornalista romano si sono ritrovati amici e colleghi. Amedeo Goria: "Gli volevamo tutti bene". Domani i funerali
Galeazzi, in Campidoglio aperta la camera ardente© ANSA

ROMA - La capitale si stringe intorno a Giampiero Galeazzi. Il feretro del noto giornalisto sportivo, morto venerdì all'età di 75 anni, è stato trasportato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, dove è stata aperta la camera ardente. Tanti i colleghi, amici e semplici cittadini, che hanno voluto tributargli l'ultimo saluto. "Giampiero si stupirebbe nel vedere tante attenzioni", ha dichiarato Amedo Goria, compagno di lavoro di Galeazzi nella redazione di Rai Sport. "Si è meritato l'affetto della gente perchè era un simbolo di romanità, ma soprattutto dell'Italia sportiva. Lui - continua Goria - era un mediatore tra il pubblico e i grandi campioni dello sport che ha saputo raccontare".

Galeazzi, domani i funerali in forma privata

La camera ardente, aperta alla presenza dell'assessore allo Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato, rimarrà aperta fino alle ore 18, mentre i funerali si svolgeranno domani in forma privata. "Giampiero, vedendo tutta questa gente oggi direbbe: ma che ho fatto di male o di bene per avere il Campidoglio?". Goria chiude con un pensiero personale su Galeazzi: "Tutti gli vogliamo bene, gli mandiamo un gran saluto e speriamo faccia tante telecronache da lassù".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...