Locatelli: "Vaccino ai bambini dal 16 dicembre. 4ª dose? Vedremo"

Così il presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Cts: "Le Feste saranno molto diverse dalle precedenti. L'efficacia dei sieri è evidente"

Locatelli: "Vaccino ai bambini dal 16 dicembre. 4ª dose? Vedremo"© ANSA

ROMA - "Il 16 dicembre si inizia a vaccinare i bambini. Invito i genitori a fare un bel regalo di Natale per i bambini". Lo ha detto Franco Locatelli a 'Che Tempo Che fa' su Rai3: "Vaccinare i bambini è prioritario per al loro salute. Negli hub vaccinali ci saranno dei percorsi dedicati ai bambini" e anche i pediatri potranno vaccinare i più piccoli contro il Covid-19.. Il presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico ha spiegato che la priorità sarà data "ai più fragili". Inoltre, "facciamo di tutto per tutelare la scuole". In quest'ottica, "va bene" per Locatelli prevedere la Dad quando ci sono 3 casi di Covid in classe, perchè "la situazione epidemiologica dell'Italia ce lo consente".

Locatelli sulla quarta dose del vaccino: "È un'eventualità"

Quello di quest'anno "sarà un Natale decisamente differente rispetto all'anno scorso", soprattutto perchè le persone contagiate e le vittime del Covid sono molte meno rispetto a 12 mesi fa. Ci troviamo in un "Paese che è marcatamente più aperto e in un anno in cui la variante predominante è la Delta - ha concluso Locatelli -. Credo che migliore dimostrazione dell'efficacia dei vaccini non ci sia. Non sappiamo ancora quanto dura sia la protezione da malattia sia da contagio della terza dose. In funzione delle evidenze decideremo. Quella di una quarta dose è un'eventualità non escludibile ma ora non all'ordine del giorno".

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...