Tremiti, elicottero sparito dai radar: sette a bordo e due bambini, dramma in Puglia

Le battute di ricerca hanno portato al ritrovamento del velivolo nelle campagne vicino ad Apricena: nessun sopravvissuto
Tremiti, elicottero sparito dai radar: sette a bordo e due bambini, dramma in Puglia

TORINO - Un elicottero con a bordo cinque passeggeri, tra cui due bambini, e due persone dell'equipaggio, partito dalle Isole Tremiti, ha perso i contatti radio ed è scomparso dai radar alle 10.30 nella zona di Apricena, in provincia di Foggia. Le battute di ricerca si sono concentrate tra terra e mare nella zona tra San Severo, Apricena e Rignano Garganico. L'elicottero della ditta Alidaunia era partito alle 9.20 dalle Isole Tremiti ed è stato ritrovato nelle campagne vicino ad Apricena. A confermarlo è il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese che si sta recando sul posto insieme al prefetto di Foggia: dalle prime notizie nessuno dei 7 passeggeri sarebbe sopravvissuto allo schianto.

Tremiti, elicottero sparito dai radar: dramma in Puglia

Questi i nomi delle persone che erano a bordo: i quattro turisti sloveni sono tutti componenti di una stessa famiglia: Bostjan Rigler, di 54 anni; Jon Rigler di 44; MatejaCurk Rigler, di 44; Liza Rigler Liza di 13 anni. A bordo c'era anche Maurizio De Girolamo, di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli. Le squadre di soccorso stanno giungendo nel punto dove l'elicottero è stato individuato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...