Coronavirus, Italia e Cina riaprono alcuni voli

Dopo l'incontro di ieri tra il viceministro degli Esteri Qin Gang e l'ambasciatore italiano nel Paese orientale, Luca Ferrari, è arrivata la decisione
Coronavirus, Italia e Cina riaprono alcuni voli© Getty Images

PECHINO - La Cina negli ultimi giorni ha esortato la parte italiana a rispondere attivamente alle preoccupazioni urgenti e ragionevoli della Paese e ad annullare la decisione di sospendere i voli il prima possibile a seguito delle misure preventive per il coronavirus. Da parte sua, l'ambasciatore italiano in Cina, Luca Ferrari, detto che l'Italia comprende la situazione dei cittadini cinesi bloccati in Italia.

Coronovirus, riaperti alcuni voli tra Italia e Cina

L'Italia ha dunque deciso di riaprire temporaneamente alcuni voli con la Cina dopo aver sospeso il traffico aereo tra i due Paesi a gennaio. Lo ha affermato oggi il ministero degli Esteri cinese. Secondo una dichiarazione pubblicata sul sito del ministero, il viceministro degli Esteri Qin Gang ieri ha avuto un incontro con l'ambasciatore italiano. Qin ha affermato che in seguito alla nuova epidemia di coronavirus, la decisione unilaterale dell'Italia di fermare i voli senza prima contattare la Cina ha causato grandi disagi per i viaggiatori di entrambi i Paesi e molti cittadini cinesi sono tuttora bloccati in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...