Berlusconi, il tribunale lo affida ai servizi sociali

Il Tribunale di sorveglianza di Milano ha confermato la richiesta della Procura: il presidente rossonero dovrà prestare, una volta alla settimana, almeno 4 ore di servizio sociale presso la Fondazione della Sacra Famiglia che ha la sede principale a Cesano Boscone
MILANO - Il Tribunale di sorveglianza di Milano ha confermato la richiesta della Procura: Berlusconi dovrà prestare, una volta alla settimana, almeno 4 ore di servizio sociale presso la Fondazione della Sacra Famiglia che ha la sede principale a Cesano Boscone (Milano), struttura indicata dall'Ufficio esecuzione penale esterna (Uepe).

COPRIFUOCO ALLE 23 - Berlusconi a Roma ha la stessa libertà di movimento che ha ad Arcore e cioè può uscire di casa per esigenze di lavoro e personali dalle 6 del mattino alle 23. È quanto hanno stabilito, nelle loro prescrizioni, i giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano che hanno ammesso il leader di Forza Italia all'affidamento in prova ai servizi sociali.

DIRETTORE SACRA FAMIGLIA: «NON CE LO ASPETTAVAMO» - "Noi non abbiamo fatto nessuna richiesta, sono sorpreso quanto voi": così ha detto Paolo Pigni, il direttore generale della fondazione Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, dove Silvio Berlusconi dovrebbe assistere gli anziani, come pena alternativa per la condanna nel caso Mediaset, "Non ce lo aspettavamo - ha aggiunto arrivando nella struttura del milanese. La notizia l'abbiamo appresa dalla stampa". Sono già molti i giornalisti assiepati davanti alla struttura nel paese che dista una quarantina di chilometri da Arcore, dove vive l'ex premier. La gente si avvicina incuriosita chiedendo chi stia arrivando a Cesano. Fra di loro, c'è però chi preferirebbe continuare a fare il proprio lavoro in tranquillità senza tanta attenzione mediatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Politica