Asia Argento: "Metoo è diventato un prodotto di Hollywood"

L'attrice e regista romana torna a parlare del movimento contro le molestie sulle donne: "All'inizio del caso Weinstein i media di destra mi hanno assalito in modo disgustoso. Ora c'è stato un risveglio delle coscienze"
Asia Argento: "Metoo è diventato un prodotto di Hollywood"© Lapresse

TORINO - L’Italia non è più una “cattiva madre” per Asia Argento, che ha raccontato alcuni aspetti della vicenda Metoo in una intervista al quotidiano francese Le Monde: "Non lo penso più – dice la regista e attrice romana - all'inizio del caso Weinstein, i media di destra mi avevano assalita in modo abbastanza disgustoso. Da allora, c'è stato un bel risveglio delle coscienze".

Asia Argento critica Metoo

"Per quanto riguarda le ingiustizie di cui sono stata vittima - dice Asia Argento - gli europei sono stati più lungimiranti degli americani. In molti, qui, hanno capito che l'attore che mi accusa di pedofilia, Jimmy Bennett, è stato sfruttato. Questo slancio di solidarietà mi ha commossa, perché ho vissuto un terribile biennio 2017-2018". Poi, entrando nel dettaglio di Metoo, dice: "All'inizio si trattava di denunciare gravi abusi di potere – le sue parole a Le Monde - ma con il tempo questa vena militante si è dilapidata. Metoo è diventato un prodotto hollywoodiano, qualcosa che instupidisce, di un po' finto e bigotto. Un pass, un vestito da sera e basta. La Democrazia Cristiana in tutto il suo splendore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...