Amici, Gaia commuove i social: una vittoria senza abbracci

La finale del talent di Maria De Filippi è stata segnata dalle restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus. La giovane cantautrice non ha ricevuto nessuna ovazione e in lacrime ha dichiarato: “Mi dispiace non potervi abbracciare, tutto questo passerà”
Amici, Gaia commuove i social: una vittoria senza abbracci

ROMA - I coriandoli e le lacrime, immancabili, di gioia, sono state le uniche concessioni al trionfo per Gaia Gozzi, vincitrice di 'Amici' di Maria De Filippi in una finale segnata dalle restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus. Nessun abbraccio di rito, come vuole la quarantena, nessuna ovazione tra i compagni di scuola del talent di Canale 5 più longevo della televisione. "Mi dispiace, non vi potete abbracciare", ha detto Maria De Filippi prima di proclamare il vincitore. Gaia, 22enne di Viadana (Mantova), ha alzato la coppa sola, in mezzo allo studio, accompagnata dalle note, consuete, di 'We are the champions' dei Queen, e dagli applausi di Maria, dei professori e della giuria, gli unici presenti. Nessun pubblico, nessun ospite e una giuria di giornalisti collegati in streaming. Accanto a lei, il secondo classificato, il ballerino Javier, che ha comunque ottenuto il premio della critica.

Gaia, una vittoria senza abbracci

La finale ha avuto luogo in uno studio vuoto, senza pubblico per l’emergenza Coronavirus. I talenti di Maria De Filippi hanno sempre mantenuto le distanze di sicurezza e, quando la padrona di casa ha annunciato il vincitore, la giovane cantautrice è scoppiata in lacrime per la gioia e per l’impossibilità di festeggiare con i compagni di avventura: tutti hanno allungato le mani in un abbraccio virtuale che ha scaldato il cuore dei telespettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...