Francesca Barra contro Gabriel Garko: “Gli eroi sono altri”

Il post Instagram della giornalista dopo il coming out dell’attore: “Sarebbe interessante chiedere scusa per quei soldi sporchi perché macchiati di bugie alle spalle dei fan”
Francesca Barra contro Gabriel Garko: “Gli eroi sono altri”

Il coming out di Gabriel Garko ha scatenato numerose reazioni, tra le tante quella della giornalista Francesca Barra. L'attore ha raccontato a Verissimo - dopo averla anticipata al Grande Fratello Vip - la sua storia d'amore durata undici anni, ma sempre tenuta segreta sia perché non era pronto sia per questioni legate al lavoro. E a proposito di finzione, visto che ero in studio da Chiambretti quando lui e ADUA hanno messo in scena un teatrino sul matrimonio, vorrei dire che siccome c’è chi guadagna sul prendere in giro il pubblico (non lo fa sotto ricatto o con un coltello alla gola o lavorando in miniera), sarebbe interessante chiedere scusa per quei soldi SPORCHi perché macchiati di bugie alle spalle dei fan e di chi crede in loro e in storie d’amore - ha scritto la giornalista su Instagram -. Non per quelli che prende oggi, nei luoghi e programmi dove finalmente racconta la verità e fa il suo lavoro: Ovvero uomo di spettacolo”.

Francesca Barra attacca Gabriel Garko

Per quanto provi empatia per la sua sofferenza per essere stato discriminato e non ho ragione per non credergli, penso che però gli eroi siano altri. Cioè quelli che combattono quotidianamente e mettendoci la faccia, contro le discriminazioni. E una nota contro media. Non solo Garko e quel sistema era corrotto. Ma chiunque si sia reso complice dei “lo sapevano tutti” e hanno ugualmente prestato spazi, pur di fare cassa, monetizzare, portare a casa qualcosa come audience e soldi. Un giornalista deve raccontare la verità. Altrimenti che differenza c’è fra il presunto finto matrimonio di Pamela Prati e il tribunale mediatico e questo caso?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...