Sanremo, il Festival delle "Nuove proposte" a Gaudiano

Il premio della sala stampa Lucio Dalla va a Davide Shorty per 'Regina', mentre quello della critica Mia Martini lo vince Wrongonyou con 'Lezioni di volo'
Sanremo, il Festival delle "Nuove proposte" a Gaudiano

SANREMO - Il vincitore del 71esimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte è Gaudiano, con la sua canzone 'Polvere da sparo'. Dietro di lui Davide Shorty con 'Regina', a seguire Folcast con 'Scopriti' e Wrongonyou con 'Lezioni di volo'. Le tre giurie hanno decretato il successo: televoto 34%, giuria demoscopica 33%, sala Stampa 33%. Questo il commento a caldo di Gaudiano: "È eccezionale quello che è successo. Dedico questa canzone a mio padre, alla mia famiglia, alle persone che mi hanno permesso di essere qui. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qui con me".

Gli altri premi

Il premio della sala stampa Lucio Dalla del Festival di Sanremo per la sezione Nuove proposte va a Davide Shorty per 'Regina'. Il premio della critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa va invece a Wrongonyou per 'Lezioni di volo' che ha ottenuto 22 voti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...