Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor: è ufficiale

Con un tweet Sky ha confermato l'indiscrezione trapelata nei giorni scorsi: l'attore è alla sua prima esperienza in televisione
Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor: è ufficiale

Sky ha scelto l'erede di Alessandro Cattelan: Ludovico Tersigni è ufficialmente il nuovo volto di X Factor. Il giovane attore ha sorpreso tutti ai provini e ha avuto la meglio su conduttori ben più navigati come Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene, e Lodovica Comello. Sui social network Sky ha condiviso un video nel quale si vede Tersigni che apprende di essere il nuovo presentatore della trasmissione. Il 25enne pensava di fare l'ennesimo provino e invece si è trovato davanti una busta con all'interno la splendida notizia. Per Ludovico, star delle serie Netflix Skam Italia e Summertime, si tratta della prima esperienza alla guida di un programma così importante. Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha spiegato che Tersigni è "un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto".

Ludovico Tersigni: chi è il nuovo conduttore di X Factor

Nato a Roma nel 1995 ma cresciuto a Nettuno, Ludovico Tersigni è un giovane attore. Ha fatto il suo debutto nel mondo della recitazione nel 2014, nel film Arance & martello diretto dallo zio Diego Bianchi, conosciuto ai più con il nome di Zoro. Successivamente ha lavorato con Gabriele Muccino a L'estate addosso. La grande popolarità è però arrivata prima con la fiction Rai Tutto può succedere e poi con le serie su Netflix Skam Italia e Summertime. Ludovico non ha nessun legame di parentela con Alessandro Tersigni, ex concorrente del Grande Fratello oggi protagonista de Il Paradiso delle Signore. Ludovico è un grande tifoso della Roma e pratica diversi sport tra cui vela e surf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...