Emma e la polemica coi Maneskin: "Giocate a creare scie di odio"

Sui social non si placa l'eco dopo le dichiarazioni della Marrone sui vincitori dell'Eurovision Song Contest: scopri tutti i dettagli
Emma e la polemica coi Maneskin: "Giocate a creare scie di odio"

"Venni massacrata: si parlò solo degli shorts d’oro che spuntavano sotto l’abito e delle mie movenze. Ora che Damiano dei Maneskin si presenta a torso nudo e con i tacchi a spillo va bene: è evidente che c’è sessismo". Dopo aver rilasciato queste dichiarazioni, Emma Marrone si è ritrovata coinvolta in una polemica social che sembra non conoscere confini. La cantante ha cercato di spiegare il proprio ragionamento, chiarendo di non aver nulla contro i vincitori dell'Eurovision Song Contest, piuttosto con la difformità di giudizio sugli atteggiamenti sul palco a seconda che siano assunti da un uomo o da una donna.

Polemica Maneskin, Cerioni difende Emma Marrone

"Emma è una regina. Io c’ero quando lei si è divorata quel palco. Io c’ero quando abbiamo studiato insieme la messinscena di quello show. C’ero quando lei si è messa in gioco scegliendo di indossare un costume di scena creato per lei, come facevano le sue colleghe americane. Io c’ero anche quando ci massacrarono perché sotto l’abito aveva un paio di pantaloncini oro. C’ero quando tutti quelli che ci dicevano state facendo una figata, poi dopo il risultato ci derisero. Io c’ero quando ce ne dicevano di tutti i colori ed Emma, da regina, leonessa, fiera guerriera a testa alta ha continuato verso la sua strada. Nel mio piccolo sono stato sempre fiero di quel lavoro fatto, lo reputo tutt’ora una delle cose più belle che io e Leo abbiamo fatto e sarò sempre grato ad Emma di averci dato fiducia. Io concordo con Emma. In Italia il sessismo nel mondo dello spettacolo è ancora tangibile. Quello che fa una donna è considerato molto diversamente da quello che fa un uomo. La stessa industria da spazio in maniera molto diversa agli artisti uomini e alle artiste donne. Questo non sminuisce affatto il meraviglioso lavoro dei Maneskin. Odio il sessismo, l’omofobia, l’ignoranza e i due pesi e due misure. Viva le donne sempre. Emma sei la numero uno, avanti sempre a testa alta", le parole dello stylist Nicolò Cerioni su Instagram.

Emma Marrone ringrazia Nicolò Cerioni

Grazie Nick per le tue bellissime parole. Come ben sai estrapolare concetti a caso e creare scie d’odio sui social è un gioco che conosciamo bene. So chi sono e cosa dico. Il tempo è galantuomo. Non sono la numero 1 ma sono una persona e un’artista coerente”, il commento di Emma Marrone ai post di Nicolò Cerioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...