Il NY Times incorona i Maneskin: "Possono conquistare il mondo"

Il prestigioso quotidiano statunitense tesse le lodi della rock band romana: "Meglio dei Foo Fighters o di Kings of Leon"
Il NY Times incorona i Maneskin: "Possono conquistare il mondo"© ANSA

NEW YORK (Stati Uniti) -  "Hanno vinto L’Eurovision, possono ora conquistare il mondo?". Se lo chiede il New York Times in un lungo articolo dedicato ai Maneskin, la rock band italiana che dopo aver vinto all’ultima edizione del Festival di Sanremo ha trionfato, rappresentando l’Italia, alla 65/a edizione dell’Eurovision Song Contest, con il brano ‘Zitti e buoni’. Una domanda retorica quella del prestigioso quotidiano statunitense, perché per arrivare sulle colonne del NY Times significa che il successo mondiale per Damiano David e gli altri è ormai alla portata. "In quattro fanno solo 83 anni: Damiano 22, Victoria 21, Thomas, Ethan, 20)" e il carisma sul palco e l'energia della gioventù, una disinvoltura androgina attentamente curata ed elegante che abbatte le barriere di genere e sostiene la self-expression" scrive la corrispondente italiana Elisabetta Povoledo.

"I Maneskin meglio dei Foo Fighters o di Kings of Leon"

“Ad oggi - scrive il quotidiano americano - la canzone è stata in streaming su Spotify per oltre cento milioni di volte. Con oltre 18 milioni di ascoltatori la scorsa settimana, i Maneskin hanno fatto meglio dei Foo Fighters o di Kings of Leon nello stesso periodo”. Ma non finisce qui, infatti, dopo il divorzio dalla manager Marta Donà il New York Times anticipa il nome di Simon Cowell, l'uomo che ha inventato X-Factor, come possibile manager per questa nuova fase internazionale del gruppo. Potrebbe essere lui l'uomo giusto per il successo mondiale per il gruppo rock che fino a pochi anni fa suonava per le strade di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...