Eurovision 2022 in Italia: la candidatura di Torino

Dopo la vittoria dei Maneskin l'evento sarà organizzato in Italia e andrà in onda su Rai Uno: scopri le ultime novità
Eurovision 2022 in Italia: la candidatura di Torino© ANSA

La Città di Torino - rispondendo all'annuncio Rai relativo alla manifestazione di interesse per ospitare l'Eurovision Song Contest 2022 - ha comunicato all'emittente radiotelevisiva pubblica la propria candidatura a sede della manifestazione canora continentale che il prossimo anno, a seguito della vittoria del gruppo Maneskin nell'edizione 2021, si svolgerà nel nostro Paese. Nella lettera di manifestazione di interesse, la Città di Torino precisa di disporre "di tutti requisiti richiesti ed è dotata di una location particolarmente adatta e funzionale ad accogliere l'iniziativa, situata sul territorio cittadino nelle immediate vicinanze del centro". Il Consiglio Comunale ha già espresso all'unanimità il sostegno alla candidatura.

Le parole della sindaca Appendino

"Ci candidiamo perché la nostra città ha tutte le carte in regola e riteniamo sia la migliore opzione in campo su cui far ricadere la scelta", ha dichiarato la sindaca di Torino Chiara Appendino annunciando sui social la candidatura del capoluogo piemontese ad ospitare l'Eurovision Song Contest 2022. "Abbiamo spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili e la nostra offerta ricettiva è in grado di accogliere le migliaia di persone che l'evento saprà attrarre. Altro punto fondamentale che dovrebbe portare a scegliere Torino è che saremo già un collaudato palcoscenico di appuntamenti internazionali che abbiamo portato qui in questi anni, in grado di mettere le competenze di un'intera città al servizio dell'Eurovision", ha aggiunto.

Chi condurrà l'Eurovision 2022

L'Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmesso dalla Rai. L'azienda non ha ancora ufficializzato i conduttori dell'evento. Stando alle ultime indiscrezioni, però, sarebbero in lizza Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...