L'Eredità, Cannoletta rivela: "Non ho ancora ricevuto i soldi vinti"

Il supercampione del quiz di Rai 1 ha racimolato un montepremi da 200mila euro: "Comprerò una casa. Nessuna vita da re, non cambierò le mia abitudini"
L'Eredità, Cannoletta rivela: "Non ho ancora ricevuto i soldi vinti"

Massimo Cannoletta, supercampione del quiz di Rai 1 L'Eredità, ha "portato a casa" 200mila euro. Una cifra incredibile. In realtà, però, il divulgatore non ha ancora ricevuto nemmeno un centesimo della vincita. A rivelarlo è stato lui stesso ai microfoni di Fanpage: "Non ho ancora ricevuto la somma, la procedura per la consegna del montepremi è iniziata, ma non è ancora ultimata. Non ho comprato nulla e non ho cambiato le mie abitudini".

La passione per la divulgazione scientifica e l'uscita di scena

L'exploit a L'Eredità ha intanto permesso a Cannoletta di lavorare come divulgatore a Oggi è un altro giorno, aumentando esponenzialmente la sua notorierà. A proposito di divulgazione, il supercampione non ha dubbi: "Capostipiti assoluti di questo genere in Tv sono ovviamente Piero e Alberto Angela. Io amavo moltissimo anche Philippe Daverio, per quella sua capacità di coinvolgere lo spettatore, ma anche per quel suo modo godereccio di concepire il sapere". La sua uscita di scena nel quiz di Rai 1 è stata abbastanza singolare: Cannoletta decise infatti di sbagliare di proposito una domanda per abbandonare il programma dopo ben 2 mesi di vittorie. A tal proposito ha raccontato: "Non mi andava di approfittare della loro gentilezza, di tutto quello che il programma mi stava dando, ostinandomi a restare lì. Non volevo accanirmi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...