Amici, Aka7even dramma: "In coma a causa di un virus al cervelletto"

L'ultima rivelazione del talent show di Maria De Filippi ha raccontato i problemi di salute che hanno segnato la sua vita
Amici, Aka7even dramma: "In coma a causa di un virus al cervelletto"

Dopo la grande popolarità raggiunta ad Amici di Maria De Filippi Aka7even ha svelato il suo dramma: da bambino è stato in coma. “A sette anni sono finito in coma per una crisi epilettica causata da un virus che aveva attaccato il cervelletto. Ci sono rimasto sette giorni… Credo per questo di avere sette vite, come i gatti", ha raccontato al Corriere della Sera. "Avevo qualche timore prima di partecipare ad Amici, pensando che sarebbe stato più complicato farsi prendere sul serio. Mi sono reso conto che non è così. Ma per il resto tengo aperta ogni porta: oggi sono un artista, domani potrei scegliere di fare il meccanico. Se mi piaccio esteticamente? Fisicamente non sono certo un palestrato, ma sto imparando a convivere con i miei difetti”, ha aggiunto il cantante.

Amici, Aka7even è stato in coma

"Teoricamente i medici dicevano che non avrei più dato segni di vita. Mamma però ci credeva perché vedeva, sentiva e percepiva che ce l’avrei fatta. I dottori le dicevano ‘no signora, non speri ancora’. Alla fine però mi sono svegliato dopo una settimana. Per i medici era un miracolo totale. Mio fratello mi faceva sentire la musica. Lui mi ha accompagnato in questo percorso. La mia famiglia è stata molto presente. Mio fratello mi metteva le cuffie e mi faceva ascoltare la sua voce mentre cantava. Quel gesto lì mi ha fatto piangere. I medici dicevano ‘come fa a piangere se è in coma?’. Anche mia madre non capiva e sperava. Però i dottori dicevano che erano liquidi rimasti che sfogavo, quindi non piangevo per la musica, ma per una cosa fisica”, ha aggiunto Aka7even, da mesi ai vertici delle classifiche musicali con la canzone Loca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...