X Factor, nuova edizione al via: quando e dove vederla

Tante le novità, a partire dal conduttore Ludovico Tersigni. Confermati invece i quattro giudici: Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika
X Factor, nuova edizione al via: quando e dove vederla© ANSA

X Factor torna con tantissime novità. Un nuovo conduttore, l'attore Ludovico Tersigni, l'abolizione delle categorie e della distinzione di genere ed età, la conferma nel ruolo di giudici di Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton: da stasera alle 21.15 su SkyUno (e on demand su Sky Go e Now, con la serata di esordio in simulcast su Tv8). Quattro squadre che si comporranno solo in base alla proposta musicale (sempre più rock e meno rap) e alla progettualità artistica, nel segno della contemporaneità, la strada che il programma Sky prodotto da Fremantle ha sempre cercato e voluto. Niente pubblico nello studio di Cinecittà per le audizioni, per quella che - spiega la produzione - dopo una necessità dettata dal Covid l'anno scorso è diventata una scelta creativa.

X Factor, chi sono i quattro giudici

C’è Emma, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, Hell Raton, ceo e direttore creativo di Machete Empire Records e vincitore di XF2020 con Casadilego, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e portavoce di una visione musicale unica e innovativa, e Mika, artista globale che in carriera ha portato i suoi tour in giro per il mondo.

Il calendario di X Factor

Le Audizioni: 16 – 23 – 30 settembre
Bootcamp: 7 e 14 ottobre
Home Visit: 21 ottobre
X Factor 2021 – Live: in diretta dal 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...