Don Matteo, perché Terence Hill lascia la fiction: girata l'ultima scena

Dopo 20 anni e 250 episodi l'attore ha detto addio a tonaca e bicicletta: scopri tutti i dettagli
Don Matteo, perché Terence Hill lascia la fiction: girata l'ultima scena

Terence Hill ha lasciato Don Matteo: nei giorni scorsi ha girato la sua ultima scena nella chiesa di Santa Eufemia a Spoleto. La Lux Vide e Rai Fiction hanno ringraziato l'attore per tutto il lavoro svolto in ben venti anni: "Grazie a Terence Hill per la dedizione e la fedeltà con cui ha prestato il suo "MITO" ad un personaggio che è entrato per 20 anni con gentilezza nelle case di tutti gli italiani, dando sempre una parola di speranza. Grazie per l'umiltà con cui lui stesso ha sempre ringraziato tutti per il lavoro fatto in questi 20 anni, segno della grandezza della sua persona. Un uomo intelligente e umile che ha sempre messo al centro il lavoro di squadra e il suo amore per Don Matteo, la serie più amata dagli italiani. Grazie perché è stato come un grande padre che in questi anni ci ha permesso di crescere e di sbagliare… perché con il suo mito ci proteggeva e ci permetteva di avere sempre l'affetto del pubblico''.

Parla il produttore di Don Matteo

"È vero, Terence ci lascia - ha dichiarato Luca Bernabei produttore della serie - ma vogliamo interpretare questa frase non in senso negativo ma anche e soprattutto in senso positivo. Vogliamo pensare all'eredità che Terence ci lascia in termini appunto di dedizione, fedeltà e soprattutto di amore per Don Matteo e per tutti i telespettatori che in questi 20 anni ci hanno seguito. Oggi dobbiamo essere all'altezza del mito che non ci lascia ma come un padre ci guarda da lontano e ci osserva crescere. Consapevoli dell'eredità di Terence, abbiamo il dovere di impegnarci ancora di più e di portarla avanti con la massima dedizione e responsabilità. Lo dobbiamo ai milioni di italiani che guardano la serie e a Terence. A lui vogliamo dire ancora una volta...GRAZIE TERENCE HILL". 

Perché Terence Hill lascia Don Matteo

Terence Hill, 82 anni, ha deciso di lasciare Don Matteo per dedicarsi alla vita privata e alla moglie Lori. A farlo sapere il figlio Jessi: “Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascia Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”. Terence sarà presente nelle prime puntate della nuova stagione e poi uscirà di scena. Don Matteo lascerà la canonica a un nuovo sacerdote, che avrà il volto di Raoul Bova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...