Claudia Koll si sfoga: "Che fastidio le mie foto con Tinto Brass!"

Così l'attrice romana, protagonista in "Così fan tutte" con il regista maestro del cinema erotico italiano: "Oggi sono una persona diversa"
Claudia Koll si sfoga: "Che fastidio le mie foto con Tinto Brass!"

Sarà Claudia Koll il terzo ospite di Pierluigi Diaco nel programma di Rai2 'Ti sento', martedì 28 settembre in seconda serata, dopo Leonardo Spinazzola e Lorella Cuccarini. In questa quarta puntata il brano che sarà fatto ascoltare e vedere a Claudia Koll è 'Il grande Incantesimo' di Renato Zero. Oltre ai diversi stimoli sonori e alla canzone, come sempre, si coinvolgerà l'ospite in un semplice ma significativo esercizio utilizzando, un semplice foglio di carta su cui scrivere una frase - una dedica, una poesia, un messaggio, un verso, un appello, una semplice parola - che per lui/lei abbia un significato importante e attuale. Nel corso della puntata Claudia Koll ha parlato anche della donna che è ora e del suo rapporto con la fede. In merito a delle foto di scena del film 'Così fan tutte', ha commentato: "Mi danno fastidio queste foto del passato con Tinto Brass!". Pierluigi Diaco le ha chiesto: "Perché ti danno fastidio?". Lei ha risposto: "Perché io sono un'altra persona oggi e dover parlare solo del mio passato, guardando indietro, sapendo che invece io sono proiettata verso il futuro, in avanti, un po' mi fanno sentire... Non so...". Non prova "né imbarazzo né vergogna, è fastidio proprio. Mi dà fastidio vedere un'immagine che in qualche modo mi ricorda qualcosa che è passato, ma passato nel senso che sono contenta che è passato". Un lungo silenzio invece è stata la risposta alla domanda di Diaco: "Il fatto di essere stata un oggetto del desiderio e magari di esserlo ancora per chi non ti conosce e non sa nulla della tua evoluzione, è qualcosa che ti offende o no?".

Claudia Koll: "Sono stata aggredita da uno spirito, mi ha aiutato Dio"

A proposito del suo rapporto con la fede, Diaco ha poi chiesto: "Il Male, il diavolo, chiamiamolo come vogliamo, esiste?". Lei ha replicato: "Certo che esiste. Io sono stata aggredita fisicamente, questo sì. Mi è salito sul corpo e mi ha stritolata e mi ha detto che era la morte, che era venuta per uccidermi. Quindi era uno spirito, non l'ho visto, lo spirito non si vede. Però si sente e ho sentito anche l'odio che ha nei confronti dell'uomo e del corpo dell'uomo, l'accanimento che ha. E in quel momento io penso sia stato Dio stesso ad aiutarmi, perché ricordai di un film che avevo visto da ragazzina, appunto i primi film da adolescente quando andavo al cinema, e vidi 'L'esorcista'. Mi ricordai che il sacerdote teneva fra le mani il crocefisso e quindi presi il crocefisso fra le mani e gridai il Padre Nostro. Io penso che mi ha ispirato Dio perché nel Padre Nostro noi diciamo 'Liberaci dal Male'", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...