Squid Game, record e versione reale: dove e come si gioca dal vivo

La serie tv coreana, diventata la più vista di sempre su Netflix, si svolge davvero ad Abu Dhabi: ovviamente cambiano montepremi e penalità
Squid Game, record e versione reale: dove e come si gioca dal vivo

Squid Game dallo schermo alla realtà. il successo planetario della serie tv del momento, diventata già la più vista di sempre su Netflix, ha spinto Il Centro Culturale Coreano degli Emirati Arabi ad organizzare ad Abu Dhabi una versione dal vivo dei giochi visti nella fiction coreana.

Squid game reale, come si svolge

Le sfide "per bambini" si svolgeranno in due sessioni tra due squadre, ognuna composta da 15 partecipanti. Ogni giocatore indossa la maglia con il logo “Squid Game”, per lo staff invece tute rosa con i tre simboli (triangolo, cerchio e quadrato) utilizzati dalle guardie della serie tv. Cambiano anche montepremi e penalità: al posto dei 38 milioni di dollari si vince una tuta verde personalizzata, mentre chi perde non viene ucciso (naturalmente e per fortuna!), ma continuerà a guardare le sfide.

"Opportunità per diffondere la cultura coreana"

Come ha spiegato Nam Chan-woo, direttore del Centro Culturale coreano: "I giochi visti nella serie Netflix sono popolari fra i bambini in Corea e sono ricordi d’infanzia per gli adulti, ma giochi tradizionali simili sono diffusi anche qui, fra i bambini degli Emirati Arabi. Mi auguro che la popolarità globale della serie sia un’opportunità per diffondere altri aspetti della cultura coreana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...