Matrix Resurrections: la data d'uscita in Italia del 4° capitolo

Keanu Reeves torna a vestire i panni dell'Eletto e lo farà ad inizio 2022: nel cast presente anche Carrie-Anne Moss (Trinity)

LOS ANGELES (Stati Uniti) - Il 21 dicembre 2021 uscirà nelel sale cinematografiche americane il 4° capitolo della saga Matrix nominato "Resurrections" con nuovamente Keanu Reeves nei panni di "Neo", l'Eletto. In Italia l'attesa non sarà molta visto che la programmazione è fissata per il 1° gennaio 2022 come si legge nel trailer in italiano del film. Questo capitolo sarà diretto e co-scritto da Lana Wachowski, mentre Lilly Wachowski, presente nei primi tre film della serie, non sarà coinvolta come Laurence Fishburne. Infatti nel trailer "Morpheus" è interpretato dal giovane Yahya Abdul-Mateen II, in compenso, torna Carrie-Anne Moss (Trinity).

Il Trailer

Sulle note di "White Rabbit" dei Jefferson Airplane vediamo un Neo vivere a San Francisco in un mondo reale, monotono e "conquistato dalla macchine" come testimonia la scena dell'ascensore dove tutti sono focalizzati sui propri smartphone. Rientrano in gioco le famose pillole rossa (per entrate in Matrix) e blu per continuare nella vita di tutti giorni dove vediamo un Neo rovesciare in un lavandino molte pillole blu. Il trailer rimane vago e tratti ricorda la trama del primo Matrix (1999) con Neo che ripercorre il suo cammino. Molto suggestiva la scena del bar quando Neo incontra Trinity, le stringe la mano con lei che chiede: "Ci conosciamo?". Anche nel 4° capitolo sono presenti gli "Agenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Spettacoli