I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones: che show a Las Vegas!

Da Beggin' a Zitti e Buoni e Mamma Mia, la band romana incanta il pubblico americano. Tutti impazziti sui social: "Sono stati grandiosi, fantastici, emanano energia positiva"
I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones: che show a Las Vegas!© Getty Images For Global Citizen

LAS VEGAS (STATI UNITI D'AMERICA) - Rock e puro divertimento: i Maneskin sbancano Las Vegas e incantano i fan dei Rolling Stones. La band romana ha infatti aperto all'Allegiant Stadium il concerto di Mick Jagger & company. "Hello Las Vegas! È un onore essere qui ed avere la possibilità di suonare sul palco della band più grande di sempre", esordisce Damiano. I vincitori dell'ultima edizione di Sanremo gettano via ogni timore reverenziale e regalano spettacolo sul palco convincendo anche i più scettici. Vestiti a stelle e strisce, i Maneskin scaldano il pubblico con il loro brani più celebri. Si parte con due canzoni in italiano, tratti dall'ultimo album Teatro d'Ira: In nome del Padre e Zitti e Buoni, brano vincitore della 71ª edizione del Festival di Sanremo.

I Maneskin incantano Las Vegas

Si prosegue con una decina di pezzi eseguiti con grande energia da Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, che suonano, cantano e danno spettacolo facendo ballare la folla. Pubblico in delirio, poi, alle prime note di Beggin', il brano che li ha resi famosi negli Stati Uniti e grazie al quale hanno già ottenuto il disco di platino in Usa, oltre a un impressionante numero di ascolti su Spotify. E poi l'ultima creazione della band romana, Mamma Mia, applauditissima. E non poteva mancare l'omaggio a colui che è un po' il mentore della band romana, Iggy Pop, con un pezzo iconico del repertorio dei The Stooges, I Wanna Be Your Dog. A chiudere lo show I Wanna Be Your Slave, "la nostra canzone preferita", spiega Damiano poco prima di introdurre sul palco i Rolling Stones. Sui social tutti pazzi per la band romana: "Amazing boys!", "Sono stati grandiosi, fantastici, emanano energia positiva", "Mi piace come combinano rock, funk e R&B". E c'è chi scrive: "Ero venuto per i Rolling Stones, ma ho scoperto di essere qui per il chitarrista dei Maneskin!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...