Mina e Celentano di nuovo insieme con un album di duetti e un inedito

La canzone che lancia il nuovo progetto discografico si intitola 'Niente è andato perso' e uscirà il 26 novembre
Mina e Celentano di nuovo insieme con un album di duetti e un inedito

È tornata in scena la coppia più bella della musica italiana. A quasi 25 anni dal primo progetto insieme Mina e Adriano Celentano riprendono la loro collaborazione iniziata nel 1998 con l'album di inediti Mina Celentano, continuata nel 2016 con Le Migliori e ora coronata da The Complete Recordings, cofanetto con tutte le canzoni registrate insieme dai due artisti, in uscita il 26 novembre e distribuito da Sony Music. Non un "meglio di", ma la raccolta di tutte le registrazioni in studio dei duetti della coppia, a partire dal 1998 fino all'ultimo inedito, 'Niente è andato perso' (scritto da Fabio Ilacqua e rimasto fuori nel disco del 2016). Dal 10 dicembre, di The Complete Recordings sarà pubblicato anche un Box Deluxe con doppio cd e due Picture Disc, oltre a un 45 giri e due versioni in vinile. Il lavoro è accompagnato da un libro fotografico con scatti inediti dei due artisti, realizzati durante le session di registrazione.

Parla il figlio di Mina

"Si vogliono bene da quando sono ragazzi - ha dichiarato Massimiliano Pani, figlio di Mina nonché suo produttore - dai tempi in cui frequentavano le balere. Entrambi hanno ridisegnato il modo di definire l'artista, ognuno con il suo percorso. La loro forza? Essere contemporanei senza fare nulla per esserlo e una personalità talmente forte da aver influenzato anche il personaggio pubblico. Mina sono 40 anni che non fa concerti e non appare eppure è continuamente in tv con le cose che vengono riproposte"

Il commento di Claudia Mori

"Sono due giocherelloni - ha invece fatto sapere Claudia Mori, da più di 50 anni al fianco del Molleggiato e a capo dell'etichetta discografica Clan Celentano - lavorano con leggerezza, senza rinunciare alla serietà". La Mori ha inoltre svelato che il marito potrebbe presto tornare sul piccolo schermo: "Sta pensando a un nuovo progetto per la tv, in Rai. Dipende se glielo faranno fare. Anche perché ultimamente qualche censura su di lui c'è stata, in particolare dopo Rockpolitik". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...