Sanremo, Amadeus annuncia i Big in gara: quante sorprese

L'edizione 2022 del festival canoro vedrà sul palco artisti di caratura internazionale come Elisa, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e tanti altri. Scopri di più
Sanremo, Amadeus annuncia i Big in gara: quante sorprese© ANSA

SANREMO - Inizia a prendere forma l'edizione 2022 del Festival di Sanremo: Amadeus ha infatti annunciato i Big in gara, con tante sorprese. Il conduttore, che si appresta ad affrontare la sua seconda edizione della kermesse dopo la scorsa senza pubblico in sala per le misure preventive adottate contro il Covid, ha annunciato al Tg1 i nomi dei primi artisti confermati:  Elisa (vincitrice nel 2001 con Luce (Tramonti a nord est), Dargen D'Amico (rapper 41enne con 9 dischi all'attivo), Gianni Morandi, Dito nella piaga (Margherita Carducci, classe 1997) con Donatella Rettore. 

Maneskin aprono ai Rolling Stones: che show a Las Vegas

Claudio Baglioni torna in tv: prima serata su Canale 5 per "Ua"

Festival di Sanremo 2022: gli artisti annunciati da Amadeus

Altri artisti confermati sono: Highsnob (il rapper MIchele Matera) e Hu (Federica Ferraguti, classe 1994), NoemiLe vibrazioniSangiovanni (arrivato secondo all'ultima edizione di Amici), Massimo RanieriLa rappresentante di listaAna Mena (cantante e attrice spagnola). E ancora: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Rkomi e Aka 7even. Alla lista si aggiungeranno poi i primi due classificati nella gara dei giovani. I titoli dei brani che verranno presentati in gara al Festival verranno annunciati durante la diretta della finale di Sanremo Giovani, su Rai1 il 15 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...