Cinema in lutto: è morto l'attore Bo Hopkins

Ha recitato in tanti film classici di Hollywood: da 'American Graffiti' a 'Fuga di mezzanotte' passando per 'Il mucchio selvaggio'
Cinema in lutto: è morto l'attore Bo Hopkins

L'attore americano Bo Hopkins, che recitò in classici come 'American Graffiti', 'Fuga di mezzanotte' e 'Il mucchio selvaggio' è morto all'età di 84 anni. La notizia arriva dal sito ufficiale dell'attore. Nato a Greenville, North Carolina, si arruolò nell'esercito a 16 anni, e dopo aver finito il servizio militare si dedicò alla recitazione, ottenendo quasi sempre ruoli di supporto ma memorabili, come nell'iconico western 'Il mucchio selvaggio' di Sam Peckinpah (1969), che lo rivolle anche nel film del 1972 'Getaway, il rapinatore solitario' con Steve McQueen e Ali MacGraw. Interpretò poi, tra gli altri, ruoli in film di grande successo come 'American Graffiti' (1973) e 'Fuga di mezzanotte' (1978).

Come è morto Bo Hopkins

Bo Hopkins si è spento al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dopo un attacco di cuore. Ad annunciarlo all'Hollywood Reporter la moglie Sian Eleanor Green, con la quale l'attore era convolato a nozze nel 1989. Dal 1959 al 1962 Bo, all'anagrafe William Hopkins, era stato invece sposato con Norma. L'artista lascia due figli ormai grandi: Matthew e Jane. Tra le sue ultime interpretazioni, il thriller 'U Turn - Inversione di marcia', diretto da Oliver Stone nel 1997, ed 'Elegia Americana' del 2020 di Ron Howard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...