Addio a Coolio: il rapper americano aveva 59 anni

Artis Leon Ivey Jr, questo il nome di battesimo, è stato trovato senza vita nel bagno di casa da un amico. Nel 1995 ha pubblicato il brano "Gangsta's Paradise" che lo ha reso famoso a livello internazionale e gli ha permesso di vincere un Grammy Awards
Addio a Coolio: il rapper americano aveva 59 anni© EPA

LOS ANGELES (USA) - Una tragica notizia ha scosso il mondo della musica. È morto all'età di 59 anni il rapper Artis Leon Ivey Jr, conosciuto con lo pseudonimo di Coolio. Ad annunciare il decesso è stato il suo manager Jarez Posey, che però non ha specificato la causa. Il corpo è stato trovato senza vita nel bagno di casa sua da un amico.

Coolio, la carriera e la fama internazionale

Coolio ha iniziato la carriera negli anni '80 ma a garantirgli la fama internazionale è stato il brano pubblicato nel 1995  "Gangsta's Paradise", colonna sonora del film "Pensieri pericolosi". Un grandissimo successo per il quale è stato premiato come miglior performance rap solista alla cerimonia dei Grammy Awards dell'anno successivo. Con un gancio ripreso dal brano "Pastime Paradise" di Stevie Wonder del 1976,  la canzone ha venduto milioni di copie in tutto il mondo raggiungendo la vetta delle classifiche pop in 16 paesi e diventando il brano numero uno di Billboard nel 1995.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...