Ballando con le Stelle, seconda puntata: l'ironia 'Selvaggia' su Zanicchi e Mughini, classifica, eliminato

Secondo appuntamento scoppiettante con il dancing show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, dove non sono mancate nuove polimiche
Ballando con le Stelle, seconda puntata: l'ironia 'Selvaggia' su Zanicchi e Mughini, classifica, eliminato

Sabato 16 ottobre è andato in onda in prima serata su Rai 1 la seconda puntata di Ballando con le Stelle, il dancing show condotto da Milly Carlucci, che già nel suo primo appuntamento ha riservato dei colpi di scena, come quello dell'offesa sessista di Iva Zanicchi a Selvaggia Lucarelli. Un argomento di cui si è parlato nel corso della settimana sulla carta stampata, e riempito anche i talk, ma che ha messo a dura prova i nervi della celebre cantante, provata e sinceramente dispiaciuta per l'accaduto. 

Iva Zanicchi e le scuse a Selvaggia Lucarelli

Prima della consueta performance in pista, 'L'Aquila di Livonchio' si è raccontata in una clip introduttiva, dove la si vede parlare con Samuel Peron del suo uso di parolacce. L'artista ha spiegato con il candore che le è proprio che è solita dire parolacce "con affetto", senza alcuna intenzione di offendere l'interlocutore. Si è messo quindi definitivamente un punto sulla vicenda dell'offesa alla Lucarelli avvenuta nel corso della prima puntata. Dopo l'esibizione è arrivato un nuovo giudizio della giurata di Ballando con le Stelle nei confronti della Zanicchi: "Stasera ti ho visto molto contenuta, spero di vederti migliorare". Poi ha aggiunto: "Ti perdono l'insulto, ma non il ballo". 

Ballando con le Stelle: scontro Lucarelli-Mughini

La giurata del dancing show di Rai 1 è stata protagonista anche di una querelle con Giampiero Mughini: "Io sento parlare di eleganza, bei messaggi, commozione, abbiamo un concorrente che ha detto che ci avrebbe preso a calcii nel c**o, tutta questa poesia non la vedo". Parole a cui il giornalista ha replicato: "Se uno ti offende, uno replica, nessuno ha il diritto di offendere". Il commento finale della Lucarelli non è tardato ad arrivare: "Sii cortese, non devi insegnarmi cos'è la giuria". 

Classifica ed eliminato

Marta Flavi e Simone Arena sono i primi eliminati di Ballando con le Stelle 2022. La coppia è stata penalizzata dal voto social così come dalla giuria. La sfida con Dario Cassini e Lucrezia Lando li ha visti perdenti. La classifica tecnica ha visto in testa Gabriel Garko e Giada Lini. A seguire Alex Di Giorgio e Morena Porcu; Alessandro Egger e Tove Villfor; Ema Stokholma e Angelo Madonia; Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Sesta posizione per Rosanna Banfi e Simone Casula, a cui è segutita la coppia Enrico Montesano e Alessandra Tripoli, quindi Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina. In nona posizione Paola Barale e Roly Maden; poi Iva Zanicchi e Samuel Peron, quindi Marta Flavi e Simone Arena; Dario Cassini e Lucrezia Lando. Dopo il tesoretto di Rossella Erra e Alberto Matano (che hanno dato i voti a Giampiero Mughini), mentre il 'salvacondotto' è stato dato a Dario Cassini e la sua ballerina.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...