I Maneskin super-ospiti di Fazio a Che Tempo Che Fa: l'ultimo brano e le polemiche

La band italiana sarà ospite del salotto televisivo di Rai 3, dove si esibiranno con 'The Loneliest'

I Maneskin tornano in tv domenica 16 ottobre su Rai 3. La band romana, ormai conosciuta ed apprezzata a livello internazionale, ha accettato l'invito di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, dove è previsto che Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi si esibiranno con il loro ultimo brano 'The Loneliest'. 

Maneskin: la band dei record

Tra gli artisti più ascoltati al mondo, con oltre sei miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e duecentonovantanove certificazioni globali (tra cui quindici dischi di diamante, duecentotrenta dischi di platino e quarantaquattro dischi d'oro), i Maneskin sono usciti da pochi giorni con una nuova canzone, The Loneliest, che in poco tempo è già diventata la canzone più ascoltata, entrando nelle classifiche di ventotto Paesi. La band riprenderà il suo tour il 26 ottobre, che partirà da Città del Messico, per poi spostarsi negli Usa ed in Canada. Nel 2023 inizierà il tour europeo. 

Le polemiche per il jet dei Maneskin

Un gruppo di data-attivisti ha denunciato: "Per due concerti in Europa 11 tonnellate di emissioni. Mamma mia! Maneskin, sono parecchie anche per delle rockstar come voi!". 'Jet dei Ricchi', che da giugno calcola e svela sui social quanto inquinano i personaggi famosi con i voli privati, ha commentato l'uscita di 'The Loneliest'. Secondo i calcoli fatti dal gruppo di ambientalisti, per promuovere il brano i quattro si sarebbero spostati tra il 6 e il 7 ottobre da Roma a Londra, da Londra a Parigi e infine da Parigi a Roma con un aereo privato, il 9H-CFL. Delle oltre 11 tonnellate di CO2 emesse, 4,5 sono state prodotte per cantare la nuova canzone sul palco londinese dell'Underworld, lo storico club del quartiere Camden. Mentre 1,5 quelle rilasciate per cantare al Pop Rock Live di Rtl2 a Parigi. A cui si devono aggiungere le 4,3 tonnellate del volo di ritorno a Roma. "Praticamente è stata prodotta la stessa CO2 che una persona normale emette in 4 anni per tutti i suoi trasporti", è il commento degli attivisti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...